mercoledì 23 novembre 2011

Jacques de Molay

Mmmm....Mmmm...avete visto? ho cambiato un pò la grafica e il deisgn, ora il blog è già più carino!!!
Comunque fra le mie tante passioni ho la passione dei cosplay, una passione made by Japan, una passione che ti consente di vestirti nei panni del tuo eroe preferito e persino di recitarlo!!!!
Comunque a me piace questa attività perchè in fondo è teatro (e a me piace il teatro xD), teatro auto-recitativo, dove la sceeggiatura e la regia sono la tua stessa maschera che indossi...l'attore ha un canovaccio che lo interpetra nei  SUOI modi che li ritieni più opportuni!! A me questo fattore mi piace, oltre ad essere corteggiato da milioni e milioni visitatori!!!!
Recitare in un grande contesto dove io sono un'altro che decido io stesso come farlo!!!! Amazing!!!
Nel cosplay c'è tutto: recitazione, costumistica, disegno, regia...un concentrato di arti che poi si risolvono nella sfilata finale! Comunque vedo in giro per molti che questa forma è sopratutto una forma di evasione, già molti che si interessano questo settore (a manga et similae) sono asociali che si chiudono in un mondo di fantasia per cercare di evitare la vita reale, nel cosplay la cosa degenera, creano un mondo di carinerie, di luci e di colori per soddisfare una vita diversa che alla fine si rivela fittizza e poco più.


Comunque è un esperienza da vivere consiglio a tutti di vedere un evento cosplay...ovviamente ne parlerò meglio in altri momenti, passo e chiudo!

Nessun commento:

Posta un commento